Una simbiosi perfetta

mila è il mio partner dal 2016. Così come me, i contadini mila apprezzano e si prendono cura del paesaggio naturale dell’Alto Adige e contribuiscono a creare autentiche esperienze (gastronomiche). Per questo motivo, e per la mia vicinanza alla vita rurale, lavorare con mila è per me un atto d’amore.

mila è 100% latte di montagna dell’Alto Adige, 100% senza OGM, 100% piacere. 2.700 contadini di tutto l’Alto Adige fanno parte di questa latteria sociale. Dove c’è il marchio mila, il latte proviene esclusivamente da contadini altoatesini. Per me questo è importante, e mila può garantirlo. Ogni giorno, con un lavoro a tre turni, mila trasforma circa mezzo milione di chili di latte in prodotti freschi di altissima qualità. Oltre a prelibatezze come il latte fresco, yogurt, yogurt da bere, 16 diversi tipi di formaggio e il favoloso burro e il mascarpone, mila offre ai propri clienti una grande varietà di prodotti senza lattosio, senza dimenticare i prodotti realizzati con il latte di capra.

Ho grande rispetto per il lavoro quotidiano di questi 2.700 contadini di montagna e delle loro famiglie e per il lavoro determinato dei ca. 400 dipendenti della mila nelle latterie di Bolzano e Brunico. Essi sono esattamente come me: del tutto motivati e con lo sguardo sempre avanti, ma senza dimenticare da dove provengono. Dalle montagne più belle del mondo, probabilmente predestinate, grazie alla loro aria fresca, i prati rigogliosi e le tante giornate di sole, alla produzione di squisiti latticini.

D’ora in poi accompagnerò mila e ogni giorno mi farò sorprendere dalle nuove idee per deliziare il palato. Non vedo l’ora.

www.mila.it